Guida episodi

The Blood Point

The Blood Point non è mai stato prodotto. Alcuni lavori preparatori (come riprese preliminari) furono sicuramente eseguiti per questo episodio. Comunque, pare che a causa della somiglianza spiccata tra le trama ed un evento della vita reale, nessun lavoro fu più eseguito. La presenza di Scott indica che era programmato per essere inserito nella sesta o nella settima stagione.

Jane Melts, la matriarca della famiglia Melts, scopre Caitlin Ashmoore in violazione di domicilio a Charhood Hall, antica dimora dei Melts. Gli Ashmoores e i Melts non hanno mai avuto rapporti amichevoli, e questa situazione di astio ha sempre causato problemi al villaggio di Badger's Drift. Jane denuncia l'effrazione a Barnaby e Scott, che da li a poco iniziano a cercare evidenze dell'accaduto.
La famiglia Ashmoore è molto indignata delle accuse e nega ogni coinvolgimento. Il mattino seguente, Alexander Melts (il figlio di Jane) e Caitlin Ashmoore sono trovati morti nel cimitero dal prete, Dave Errol, e dalla sua boriosa moglie, Margarita. Sembra siano stati pugnalati e la loro testa fracassata sulla tomba dei loro avi.
Le due famiglie, sconvolte e adirate sono in grado solamente di scagliarsi reciproche accuse e non collaborano alle indagini. Barnaby e Scott scoprono che i Melts erano in serie difficoltà economiche e hanno dovuto vendere la casa di famiglia per mantenere il loro stile di vita. L'agente immobiliare, Meg Moon, rivela che Alexander era molto preoccupato e parlava di vendere la casa all'insaputa della famiglia.
Nel frattempo Joyce ha deciso di occuparsi di una bancarella al mercato del villaggio, assieme a Margarita. Senza sapere che Joyce è la moglie di un ispettore, Margarita le racconta di aver visto Caitlin e Alexander appartati intimamente nel cimitero, poche notti prima.
La notte seguente, James Melts e Gaynor Ashmoore ricevono lettere di minaccia. Jane Melts e Rhiannon Ashmoore decidono di comune accordo di accantonare le loro rivalità finch� gli omicidi non saranno risolti; i rispettivi mariti, Arthur e Howard, sono invece meno accomodanti.
Il giorno dopo, Gaynor Ashmoore è trovato morto sulla tomba di Edith Ashmoore, sua antenata. Il dottor Bullard ritiene che le abbiano rotto la testa contro il muro della chiesa e successivamente trascinata. Durante il sonno anche James Melts è stato vittima di un attentato con un arma da fuoco, ma è riuscito a evitare il colpo.
Il numero delle vittime ormai sconvolge la piccola comunità, e sembra proprio che entrambe le famiglie siano state prese di mira. Barnaby ritiene a questo punto che la soluzione vada cercata nelle radici più profonde delle due famiglie, che paiono provenire da uno stesso ramo. Ma tutto questo come può spiegare i moventi dei delitti?

Torna alla guida episodi • Vai al sondaggio • Torna indietro